Ryse: Son of Rome 1080p

È un periodo favorevole questo per gli utenti di Xbox One e la GDC 2014 ha offerto uno scorcio sulle reali potenzialità della console. Appurato il fatto che la GPU sia “future-proof”, cosa più volte sottolineata da Microsoft, grazie alla piena compatibilità con le DirectX 12 che, a quanto pare, introdurrà diverse feature ancora non svelate e che solo le prossime schede grafiche godranno, emergono ogni giorno aspetti interessanti legati all’hardware di Xbox One.

Ora che gli SDK sono più versatili e permettono agli sviluppatori di conoscere meglio il funzionamento di alcuni aspetti legati al chipset, sembra che il gap con PS4 si stia riducendo sempre di più. Stranamente è passata inosservata una dichiarazione importante di Lorne Lanning, creatore della serie Oddworld e CEO della software house Oddworld Inhabitants:

“Credo che inizialmente la differenza tra le due console si sia palesata pesantemente, con PS4 che ha avuto nella maggior parte dei casi giochi a risoluzione maggiore, su diversi titoli multipiattaforma”.

“Ma Microsoft sta lavorando molto bene sui tool di sviluppo e sta permettendo a tutti di conoscere più approfonditamente l’hardware di Xbox One. La differenza di potenza tra i due sistemi si sta pian piano assottigliando e tra non molto vedremo le due console avere pari performance”.

“Inoltre credo che con la seconda ondata di giochi vedremo le reali potenzialità delle macchine di Sony e di Microsoft e guardare un gioco basato sul baseball e una partita vera non ci farà quasi accorgere delle differenze”.

Un’altra dimostrazione di come i primi SDK di Xbox One siano stati rilasciati incompleti per un hardware ancora poco ottimizzato sotto il profilo software. Si aggiunge poi il panel di Crytek che, nel corso della GDC 2014, ha fatto luce sulle innovative tecniche utilizzate in Ryse: Son of Rome. Si scopre così che il bell’action game è stato pensato per girare su un hardware “meno potente al lancio rispetto agli attuali PC”:

129405_900

Come dire che Xbox One ha un hardware depotenziato… al lancio! Insomma, mostrare qualcosa di rilevante anche senza avere tutto il potenziale sbloccato. E il risultato è comunque ottimo, considerando che, ad oggi, Ryse: Son of Rome è il titolo più impressionante per console mai realizzato e che fa leva su particolari rendering ancora non applicati in nessun altro gioco: il Physically Based Rendering, subsurface scattering e tantissime altre tecniche atte a valorizzare ogni singolo elemento del gioco.

Una curiosità: Crytek ha deciso di non utilizzare l’upscaler hardware di Xbox One per sfruttare un algoritmo software anche discretamente pesante in termini computazionali. Decisamente un titolo come Ryse: Son of Rome difficilmente potrebbe girare su una macchina di soli 1,31 TFLOPS. Chissà se Crytek, che ha sponsorizzato il suo nuovo CryEngine 4 proprio con Ryse, ha avuto accesso a qualche “segreto” dell’hardware di Xbox One.

E questo senza considerare che l’arrivo delle DirectX 12 dovrebbe sbloccare ulteriore potenziale (Tiled Resource in primis) della console, lato CPU e lato GPU (incremento performance già confermato da Microsoft con i test effettuati su scheda Titan di cui beneficerà anche la console).

Facciamo ora un ragionamento semplice: i TFLOPS di Xbox One sono intesi come single precision o double precision? Sappiamo già da tempo che la GPU di Xbox One è in grado di gestire due flussi di lavoro simultanei (dual lane) come evidenziato nel Digital Foundry di Eurogamer:

“Il nostro chip grafico è basato sulla famiglia di chip denominata Sea Island, ma in realtà abbiamo effettuato alcune modifiche in molti settori dell’architettura del core. La variante più evidente riguarda il numero di unità di calcolo inserite sul die ed è stato un aspetto su cui ci siamo concentrati sin dall’inizio. Come a dire, contiamo il numero di CU e i Gigaflop e dichiariamo il vincitore in base a questo? È più o meno la stessa situazione che si pone al momento di acquistare una scheda video. Si controllano effettivamente solo le specifiche o si guardano anche i benchmark?”

“Xbox One supporta due pipeline di rendering simultaneo: le due catene di rendering possono consentire il rendering dei contenuti del gioco ad alta priorità mentre contemporaneamente i task di sistema sono a bassa priorità. Lo schedulatore hardware della GPU è stato progettato per massimizzare la banda passante e riempire automaticamente i buchi nell’elaborazione ad alta priorità. Questo può consentire al sistema di rendering di fare uso delle ROP mentre il gioco effettua operazioni sincrone sulle unità di calcolo”.

Ryse: Son of Rome

Potrebbe essere questa la chiave di lettura esatta dei TFLOPS della console. Conti alla mano abbiamo una configurazione di questo tipo:

- Mono Driver con un thread della GPU a 1.3 TFLOPS senza acceleratori

- Stereo Driver doppio thread della GPU 1.3 + 1.3 = 2.6 TFLOPS double precision a 853 MHz senza acceleratori

La configurazione Stereo Driver (double precisione) sarebbe la configurazione ottimale con l’utilizzo della ESRAM, dei 15 SPU e dei data move engine. Xbox One utilizza 12 Compute Units (più due disabilitati per la ridondanza) ognuno dei quali integra 4 SMID. Gli SMID possono lavorare con la seguente configurazione (in bit):

- Passaggi a 4x / 32 4x / 64 x2 /1 x 128

I blocchi di 4 SMID possiedono 4 sub-unità logiche, Execution Unit (EXU).

Abbiamo quindi 16 EXU per singolo CU (1 CU = 16 Execution Unit) in modo tale che ogni Comput Unit (se programmabili) può effettuare 4 x operazioni a 32 bit, 12 x 4 = 48, 48 x 16 = 768 (il dato torna con le operazioni per ciclo che può gestire Xbox One), 768 x 4 32bit = 3072.

La miglior soluzione per Xbox One è la gestione a 64 bit per via della presenza della ESRAM (lettura e scrittura in simultanea) e dei data move engine. 1.31 TFLOPS di Xbox One potrebbero essere letti come double precision, che equivarrebbero a 2,6 TFLOPS in single precision di picco (sempre acceleratori esclusi).

Riassumendo per 1 CU riscontriamo i seguenti casi:

a. a 32bit abbiamo 64 operazioni ALU (16 x 4)

b. a 64bit abbiamo 32 operazioni ALU (16 x 2)

c. a 16bit abbiamo 128 operazioni ALU (16 x 8)

d. a 128bit abbiamo 16 operazioni ALU ( 16 x 1)

1 CU = nel conteggio in double precision (a 64 Bit) = alla configurazione b.

16 op / 16 execute unit = 1 CU (GCN 1.1 o superiore)

Per una lettura migliore di queste tabelle possiamo fare riferimento al doppio scenario (stiamo facendo supposizioni):

1 Scenario – La GPU di Xbox One effettua 768 ops/cycle in double precision (64bit) o 1536 ops/cycle in single precision (32bit), che è equiparabile a 24CUs in single precision (vecchia impostazione delle schede AMD)

2 Scenario – A livello teorico potremmo avere 48CUs in single precision che utilizzano 2 threads. 48CUs o 3072 ops/cycle in single precision con picco su carta.

Xbox-One-2013

Tutto dipende se il riferimento degli ingegneri di Microsoft al dual lane è valido, nel caso avremmo una GPU dual logic o con configurazione similare. Qualche dubbio ce lo fece venire anche Albert Penello nelle sue dichiarazioni su NeoGaf:

“18 CU’s vs. 12 CU’s =/= 50% more performance. Multi-core processors have inherent inefficiency with more CU’s, so it’s simply incorrect to say 50% more GPU. Adding to that, each of our CU’s is running 6% faster. It’s not simply a 6% clock speed increase overall. We have more memory bandwidth. 176gb/sec is peak on paper for GDDR5.

Our peak on paper is 272gb/sec. (68gb/sec DDR3 + 204gb/sec on ESRAM). ESRAM can do read/write cycles simultaneously so I see this number mis-quoted. We have at least 10% more CPU. Not only a faster processor, but a better audio chip also offloading CPU cycles. We understand GPGPU and its importance very well. Microsoft invented Direct Compute, and have been using GPGPU in a shipping product since 2010 – it’s called Kinect. Speaking of GPGPU – we have 3X the coherent bandwidth for GPGPU at 30gb/sec which significantly improves our ability for the CPU to efficiently read data generated by the GPU”.

Mai una ammissione che Xbox One fosse più “debole” di PS4 e che, anche se sulla carta inferiore, Xbox One nasconda in realtà qualche cosa di ancora sconosciuto.

Come mai poi anche Xbox One potrà beneficiare, oltre che delle DirectX 12, anche delle Mantle di AMD?

Commenti A te la parola, boxaro... Ehm, lettore, pardon.
  • Fenix

    Siiiiiii puntualissimo arriva il mio speciale preferito. Adesso non posso leggerlo, però appena possibile lo farò. E poi i commenti… Mitici grazie per la vostra professionalità

  • Darius_K

    Bellissimo articolo. Come ho sempre ipotizzato anche io, la One ha più di 1,3 TF e lo dirò fino alla nausea.

  • BallDontLie83

    Queste sono le teorie di Mister X, con un bel copia e incolla con relativa traduzione…

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      Non proprio, li si parla di 5 e passa tflops… troppo esagerata come cosa.

      • Tony_the_only

        No, solo usando tipo il cloud e altre “componenti”. Mister X ha parlato sempre tra i 4-5 tflops…

      • BallDontLie83

        Scusa ma invece si, perlomeno una parte “Insider Daily. Xbox One is 2.6TF DP GPU@853Mhz+special hardware make it 4-5TF DP for whole system”. Con tanto di foto da questo articolo di poco prima del vostro “Insider Daily. If I was a indy or mobile developer I would want my games on this new x-hardware” articoli che si possono trovare qui http://misterxmedia.livejournal.com/.

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          Mi sembrano simili ma con diverse teorie. Una punta ai 5 tf mentre qui si parla di max 2.6 tf. Se se ne parla ovunque è un buon segno però…qualcosa vorrà dire :)

          • Tony_the_only

            Se ho ben capito i 2,6TF sono in Dp mentre i 4-5 sarebbero in SP…a voi le conclusioni :)

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Qui dice 1.3 in dp e 2.6 in dp. Esclusi offload e col cloud manco menzionato. In piu x-coso fa un ottimo lavoro riportando sempre dichiarazioni ufficiali ed esaminando le nozioni rilasciate da ms, cosa che misterfakex non fa mai. Se proprio devo esprimermi trovo le teorie di x-raggio più coerenti e meno fantasiose di quelle da 10 tflops di media &co.

          • Tony_the_only

            Si si ma io mi riferivo appunto al Misterfakex…a questo punto mi aspetto di tutto tranne ovviamente ai fantasmagorici 10tf. Li ca@@no letteralmente fuori dal vaso XD

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Si infatti! In piu qui si era teorizzato gia (mi pare nello scorso inside) ad un secondo core della gpu (non doppia gpu nè dgpu e nè gpu stacked, cosa che è sempre stata smentita). Qui mi pare più coerente la cosa :)

          • Tony_the_only

            Ma sta cosa del secondo core non era saltata fuori anche dal misterfake?

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Come dual gpu se non erro. Qui sono stati i primi a teorizzare un secondo core della gpu facendo un esempio con le moderne cpu e furono i primi a smentire dgpu e gpu stacked.

          • angelo dau

            è un anno e mezzo che mistercteam ammorba con la questione del chip stacked.
            e qui non sono stati i primi a smentire. c’è voluta microsoft con un tweet, subito ripreso da tutti i siti del mondo.

        • angelo dau

          meno male ve ne state accorgendo da dove provengono questi articoli

  • Fenix

    Ma ryse non sfrutta il cry engine3?

  • marco

    ciao a tutti :)
    vorrei chiedere ad

    angelo daucosa ne pensa di questa nuova news…se per te è possibile che la xbox one sia più potente di
    1.31 TFLOPS o se queste voci possono avere fondamento di verità (leggo sempre i tuoi commenti e mi pare di capire che te ne intendi quindi volevo un tuo parere, grazie)

    • angelo dau

      se hai un buon inglese ti consiglio di frequentare beyond3d dove potrai trovare informazioni coerenti e sicure, non di leggere questi articoli che sono basati sul blog di un mitomane di nome mistercteam/misterxmedia. attendibilità 0%

      • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

        B3d non è la bibbia e spesso è credibile come neogaf…

        • angelo dau

          certo eh, ci scrivono solo sviluppatori crytek, ubisoft, ea, progettisti hardware microsoft come bkillian, però non è la bibba, la bibbia è x-ray di xbox-way (notare la rima del nome) che non sa distinguere tra i concetti più semplici. Marco non mi dire che x-ray saresti tu…….

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Per carità, mi occupo di videogiochi e ho l esclusiva con eg.it Ho la passione per l hardware ma le mie conoscenze sono pari a zero rispetto a te e altri. Non mi copro nessuno e spesso mi trovo a storcere il naso pure sui digital foundry… che spesso non condivido.

            La bibbia non la trovo in nessuno dei siti forum che trattano questo tema, ma credo che in ms non siano sprovveduti o idioti da rendere subito al pubblico i loro lavori, idee e progetti. Dicono che hanno un ottimo hardware e dobbiamo vedere i giochi. Aspettiamo… il resto sono solo chiacchiere e nessuno oltre ms e amd sa cosa ci sia davvero dentro x1

          • angelo dau

            se vogliamo parlare seriamente, e ci terrei, non sono stupidi gli ingegneri microsoft, non sono stupidi quelli di amd, semplicemente il mondo non gira come gli amanti dei videogiochi pensano. non è che si sono riuniti e si sono chiesti come progettare un hardware potentissimo. si sono riuniti i soci ed hanno deciso quale era il budget e la linea da seguire. grazie all’esempio del wii, dove una tecnologia non attuale, riusciva a spostare milioni e milioni di dollari e vendere uno sfracelo, si è scelto di seguire quella strada, punto primo: non vendere in perdita nemmeno il primo giorno punto. (ed ecco come mai una apu e la dd3. secondo: evitare in ogni modo oltre ogni ragionevole dubbio il ripetersi del caso dei tre led della morte, che costarono miliardi di dollari. ed ecco una apu con gpu non troppo spinta ed una console dallo spazio super sovradimensionato. quando la palla passa alla progettazione questa deve tenere conto delle direttive della società, per questo hanno fatto i salti mortali cercando di rendere il più elegante possibile il risultato. ed infatti l’hardware della X1 è elegante, solo che non è potente. per fare un paragone cno la passata generazione, quando uscì il 360 questo aveva una gpu migliore di tutte quelle in commercio ed è dovuto passare un anno perchè uscisse la 8800 da nvidia che faceva di meglio. quando è uscita l’X1 aveva una gpu paragonabile a quelle di fascia bassa. punto. ed infatti stanno guadagnando, vendendo meno di sony ma guadagnando di più. per gli utenti è un fallimento tanto da doversi inventare di segreti, di gpu nascoste, di drivers capaci di raddoppiare l’hardware e stron….e del genere, e dall’altra parte dalla microsoft hanno ottenuto di farsi un bel pò di soldi. fosse per me tutte le ps4 e le x1 di questa generazione sarebbero dovute rimanere sullo scaffale

          • Odinoize

            Io ti auguroicon tutto il cuore che tu abbia ragione. In caso contrario rischi di diventare lo zimbello di turno. Ciò che dici è plausibile ma veramente stupido. Microsoft non può aver fatto ciò che dici rilasciando una console inferiore del 50% e più costosa del 20%.
            È da pazzi!!!!!! Non vendono in perdita ma perdono una fetta di mercato mostruosa, proprio nella generazione in cui potevano fare il fatidico sorpasso!
            Xbox è uscita facendo strage di cuori, Xbox 360 ha annullato il divario con l’avversaria nipponica, x1 è l’arma perfetta per fare il passo decisivo. È stupido arrendersi ora!
            Spazio sovradimensionato? Il rrod di Xbox 360 ha smesso di esistere ma non mi sembra che abbiano aumentato le dimensioni di x360, anzi, l’hanno persino ridotto e addirittura silenziata.
            Microsoft ha sempre puntato all’hardware migliore per la sua console, infatti da quando esiste è sempre stata regina incontrastata in prestazioni dal resto delle console. Ed ora con xone fanno un bell’arakiri… No, non credo. Potrei sbagliarmi, scusa se dico fesserie, ma penso questo.

          • Odinoize

            E nessuno ci assicura che i 100€ in più sono per il kinect, un hardware simile ha un costo di 20-30€ in più sulla console, perché ricordiamoci bene che il progetto kinect ha anche diversi finanziatori (uno a caso la NASA)

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            tutto vero e ottima analisi

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            poi credo che tra ingegneri informatici e giornalisti di settore, chi ne capisce davvero sono ingegneri elettronici e tecnici dell’hardware…

          • Odinoize

            Io studio ingegneria informatica che include anche quella elettronica, ma non sono ancora arrivato all’elettronica vera e propria.
            Ma hai ragione in parte, perché non serve proprio essere ingegneri elettronici, basta conoscere la fisica e avere basi di elettronica conosciute con la passione dell’hardware per comprendere molte cose.
            Non ci vuole un genio per capire:
            3 miliardi di accordo, 2 miliardi di perdite complessive nel settore entertainment di Microsoft solo da parte di Xbox, e ora mi vogliono far credere che hanno rilasciato un prodotto sotto tono, più costoso, e senza piani per il futuro all’avanguardia? Mi chiedo come non abbiano già bloccato tutto, potrebbe compromettere la situazione finanziaria dell’intera azienda.
            I fanboy sony in primis la chiamano Micro$oft, ed hanno ragione. Presto farà vedere che significa avere i soldi e soprattutto come si spendono bene.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            che poi, leggendo per caso qui http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=64968&page=11

            ci sono anche molti ragionamenti e teorie trattati da questi speciali su XW (o chiamateli come volete).

            E come per magia… anche lì si stanno domandando una moltitudine di cose….

          • andr89

            questa cosa dei 3 miliardi è piuttosto strana a dire la verità. Inanzitutto è stato Bob Feldstein a parlarne quale ex dipendente di AMD e ora dipendente di Nvidia..ne Ms ne AMD hanno mai detto nulla di ufficiale a riguardo.

            Seconda cosa, anche nel caso in cui consideriate le parole di Bob Feldstein come verità assoluta e incontestabile non state tenendo conto che lui specificò di un accordo di 3 miliardi su base PLURIENNALE. sapete cosa significa? che tutti questi soldi non sono stati utilizzati SOLO per il soc di Xbox One e SOLO in una volta, ma è semplicemente un accordo di progettazione e produzione nel lungo periodo, magari..ed ecco che questi 3 miliardi assumono un ruolo molto più verosimile e profondamente diverso.. io credo che vi attaccate sin troppo a delle false speranze..

          • Odinoize

            Ma cosa dici? Ogni contratto e costo in un’azienda di tali dimensioni è pluriennale o comunque spalmato su diversi anni.
            È stato poi confermato da persone vicine a Microsoft, contratto di 3 mld per progettazione del SoC e incontri periodici con gli ingegneri Amd.
            Ma è possibile che siete così limitati? Anche Sony ha come fornitore Amd ma di questi costi nemmeno l’ombra..
            Le uniche false speranze sono quelle di Sony, che si sta arrampicando sugli specchi. Vedrete che all’E3 presenteranno il classico uncharted, qualche presenza sul palco di bungie e poi carrellata di indie.
            Greatness awaits, on ps3.5

          • andr89

            Ma limitati in cosa?Ma de che? fino a prova contraria hanno ragione le fonti ufficiali..delle persone “vicine” a Ms non me ne faccio nulla. E cmq non ha parlato di costo pluriennale, che mi sembra abbastanza ovvio, ma di un accordo pluriennale tra le due parti che è ben diverso..molto sarà per il soc..ma appunto non ci sarebbe solo quello stando alle parole di feldstein..sempre che considerate tutto questo ufficiale..poi quando la stessa Ms smentisce varie parti hardware inesistenti non saprei cos altro dire..già che spende sti ipotetici 3 miliardi e poi deve anche stare zitta e subirsi le shitstorm e i resolution gate..mi sembra leggermente fantasiosa come cosa..vorrei sapere cosa ne pensate..quali vantaggi può avere Ms con questo comportamento..perché io non capisco:)

          • andr89

            aggiungo anche che in questi ipotetici 3 miliardi ci sta anche la fornitura annuale dei chip. non è solo progettazione del soc! ed ecco che questi 3 miliardi assumono una forma ben diversa, come già detto

          • Odinoize

            Certo… Produzione… A Sony invece glieli regalano i soc. Ma non sapete più a cosa attacarvi!?
            Riuscite a mettere il dubbio su ormai dati certi da mesi. Si chiama “disinformazione” e la stai facendo bella e buona.
            Qui su questo blog non si è mai parlato di dati veritieri, ma supposizioni con basi ben fondate. Puoi dire tutto, ma non che i 3mld non siano esagerati.
            Quindi, basta. Non fate figure di merda, aggiungete il “secondo me” che spesso salva il culo…

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
  • PaoloSirio

    Ragazzi, ho aggiornato l’articolo di X-Rays con un nuovo “paragrafo” finale che mi ha appena passato. Dategli un’occhiata :)

  • Fabio Varesi

    Credo che la conferenza che é stata fatta sulla Directx12 abbia palesato due importanti informazioni (che pochi siti sottolineano)
    1) La GPU della XOne non é della serie 7000. In quanto tale serie NON SARÀ Compatibile al 100% con le DirectX 12. Quindi forse il progetto di base sarà partito pure dagli schemi della 7000, ma é stato modificato così tanto da avere qualcosa che può rivaleggiare solo con schede molto più performanti.
    2) Già allo stato degli SDK del lancio (molto grezzi) é stato possibile realizzare Forza5. Per ottenere la STESSA performance su PC hanno utilizzato una Nvidia Titan Black con 6gb di ram. Insomma non proprio una schedina entry Level… In più su Pc hanno anche ri-ottimizzato utilizzando gli SDK beta delle directx12… Basterebbero queste due informazioni per capire che l’hardware della Xone nasconde ancora MOOOLTE sorprese. ;)

    • Darius_K

      Ben detto! :)

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      Unico gioco a 1080p nativi e 60fps è proprio forza 5. Unici gioco a implementare nuove tecniche di rendering è Ryse. Ora tutti i developer si stanno “accorgendo” che xbox one è quantomeno potente come ps4 (vedere proprio le dichiarazioni di Lonning qui nell articolo). Qualcosa vorrà dire….

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      aggiungo: https://www.youtube.com/watch?v=D67gUE9TBFs

      “resource tables for creating a complex set of resources which is already
      available on XB1 while it’s new to Direct3D 12 and is useful alongside
      bundles for more efficiency”…

  • Fabio Varesi

    Mi permetto di aggiungere una riflessione.
    Trovo MOSTRUOSAMENTE fuorviante tutto questo gran parlare di numeri come i Tflops e di vari dati tecnici che vengono riproposti dai vari siti solo per alimentare la ‘console-war’. Ho lavorato come sviluppatore e programmatore per una vita (e non sono proprio un ‘pischello’) e noto che regna un’ignoranza mostruosa da parte di molti di questi siti di plseudo-informazione informatica…
    Vi ha fatto mai notare nessuno che SULLA CARTA la Ps3 ha gli stessi 1.8 TF della PS4? Ecco appunto… Ben pochi siti danno questa informazione. Quindi é utile parlare di questi dati tecnici??? Assolutamente no.
    Le performance di un sistema vanno considerate analizzando quanto questo sistema sia equilibrato, quanti e quali ‘ colli bottiglia’ siano presenti, stabilità dell’impianto di alimentazione e non per ultimo i DRIVER e gli SDK a disposizione degli sviluppatori. La Xone é uscita con driver acerbi e sdk ancora in fase di completamento.. Tutto qui.
    Non ci sono grossi misteri a riguardo e non capisco perché tale informazione sua sempre divulgata con molta timidezza. I giochi multipiattaforma dei prossimi mesi saranno del tutto identici alla PS4… E nel futuro potranno addirittura essere SUPERIORI.
    Quale piattaforma é stata mostrata per visualizzare la demo tecnicamente impressionante di The Division? La Xone… Quali dati tecnici sono stati mostrati durante la demo dell’engine dell’altrettanto impressionante nuovo Assassin Creed? Sempre la Xone. Ci sarà un motivo? Io penso proprio di si.. ;)

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      Infatti sono cose riportate solo da pochi come nel caso di xbox way con le rubriche inside xbox one e rumor control. Quindi nulla di nuovo, almeno qui.

      si cerca di far chiarezza su alcuni aspetti legati all’hardware e delle differenze tra ps4 e x1. Articoli ben fatti a mio avviso (e te lo dice uno che scrive su un famoso portale di videogiochi..)

      • angelo dau

        e che credibilità da scrivere su un portale sonaro come eurogamer.it? avrei capito un (e te lo dice uno laureato in ingegneria informatica e con anni di esperienza di programmazione alle spalle”)

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          Lol

          • angelo dau

            beccato! eh ;)

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            No, lo avevo già detto tempo fa che ero in eg.it ma mi piaceva lo stile di xw. Eg non è un covo di sonari, non quello italiano (ultimo df su tlos su ps4 a 1080p… vabe non mi è piaciuto affatto…)

          • angelo dau

            ma si è un covo di persone che pensano che l’xbox sia un cesso e la ps4 un supercomputer, ancora non hanno capito chealla fine si equivarranno e che se cercano potenza devono farsi un pc. che è lo stesso problema che c’è qui a parti invertite

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Sono uguali e lo vado sostenendo da mesi, anche su ign e sono sempre stato preso per il culo. Ora le cose si stanno raddrizzando e se ti dico che x1 è anche un po piu potente di ps4 non credo di dire una scemenza. E sono anche convinto che ms nasconda qualcosa…

          • angelo dau

            io su eurogamer ero lordinverno, quello che faceva le guerre con i sonari per far capire che si arriverà ad una parità entro 2 o 3 anni e che li faceva uscire di testa. di certo mi avrai notato dato che era una specie di uno vs tutti. solo mi aspettavo di trovare persone più ragionevoli qui, francamente sento la mancanza di un sito italiano che sia veramente tecnico e non faccia articoli per aizzare i tifosi, e mi spiace per stefano che è un grande professionista ma eurogamer, lo fa sistematicamente, ed ora anche qua sta accadendo con questi articoli fantasiosi. possibile che in italia non ci sia una testata che non sfrutti la console war per fare qualche accesso in più e che tratti le cose in maniera veramente seria come facciamo quando scriviamo su beyond3d? perchè..

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Azz allora ci siamo pure scambiati diversi messaggi. Il forum che citi anche espone teorie alla x rays, mrx e l altro tizio di xbox gaf…

            Tanto campate in aria non sono…fantasiose si, ma alcune anche credibili.

          • angelo dau

            si abbiamo parlato. no a parte gli scherzi, io non voglio giocare all’insider, ma io ed altre persone su B3D abbiamo parlato con chi ha lavorato all’hardware di Xbox One, davvero.. io del tiling lo ripeto da due anni, della macchina virtuale idem, dei drivers etc quelle sono cose vere, ma la capacità di calcolo è quella ed è scritta nella roccia. almeno per questo modello, se poi microsoft ne lancerà un altro entro due o tre anni, dipenderà dalla guerra delle vendite, quindi nessuno lo sa al momento

          • Gio

            Ciao, scusa se mi intrometto…siccome stavo leggendo questa notizia ho letto che tu eri lordinverno su EG…siccome ti seguivo quando postavi qualche commento mi è dispiaciuto che hai cancellato il tuo account…spero non ti dia fastidio se ti seguo tramite disqus, non prenderla male XD è che cmq i tuoi post su xbox one, che sto aspettando di comprare per vedere cosa mi offre, mi interessano per farmi un idea completa della console…grazie e scusa ancora un eventuale disturbo :)

          • angelo dau

            nessun disturbo ti ringrazio della stima Gio :) (si, di la mi chiamavo lordinverno)

          • Gio

            figurati, è meritata visto quello che scrivi…:)

    • angelo dau

      è tutto mostruosamente fluorviante e menzoniero, per fare questi articoli scopiazzano pedissequamente qualunque cavolata letta su neogaf e sul blog di un pazzo, deriso da ogni esperto, http://misterxmedia.livejournal.com/ il risultato è una serie IMPRESSIONANTE ed umiliante di strafalcioni. per esempio nell’articolo si parla di operazioni a doppia precisione riferendosi ai 768 al secondo che non sono altro che blocchi i quali eseguono due funzioni a virgola mobile, mult ed add, dato che sei programmatore almeno mi capirai. cadono su concetti cosi semplici figurati se capiscono la differenza tra singola e doppia precisione. la doppia precisione serve in calcoli scientifici di un certo tipo, in una console è assolutamente INUTILE. non so se ridere o piangere. poi questa compatibilità PIENA con le dx non è mai stata enunciata, hanno tradotto male un tweet e da li hanno costruito castelli in aria, future proof ed altre conclusioni basandosi su un errore, fantastico! ma è pieno di inesattezze pazzesche, prendi una cosa a caso ed è una cavolata. tipo il subsurface scattering mai usato prima nei videogiochi, MA STATE SCHERZANDO O COSA? prendiamo un altra cosa che dimostra senza timore di dubbio che chi scrive gli articoli non ha capito niente, che mantle aumenterebbe le prestazioni della console, giuro se non pretendessero di essere presi sul serio ci sarebbe da piegarsi dal ridere. mantle come e più delle dx12 nascono per PORTARE SU PC I VANTAGGI CHE LE CONSOLE HANNO, accesso a basso livello e riduzione delle chiamate alla cpu (overhead), solo il concetto di usare uno strumento che porta caratteristiche delle console su pc, sulle console, suggerisce quanto sia comico l’articolo. stereo driver è il nome che lo strato driver ha SEMPRE avuto, ma ecco che l’articolista in preda a non so cosa parla di 2,6 TFlops usciti per magia dal nulla… tu che sei programmatore sai cosa sia una pipeline, loro evidentemente NO. dire che ci sono due pipeline, una che usufruisce dei ROP’s ed una dei calcoli tramite CU, come cavolo fa raddoppiare la capacità di calcolo dato che i ROPS NON PARTECIPANO IN MODO ALCUNO AD ESSA MA SONO UNITA DI BACK END PER LE OPERAZIONI DI SCRITTURA DEI PIXEL. dico solo: SANTA CIELO

      • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

        Peccato che sul df degli architetti di xone anche quanto dici sia stato smentito…

        • angelo dau

          peccato che non entri mai nello specifico delle cose, mi pare un pò troppo generale, smentito su cosa? vediamo

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Leggiti il df

          • angelo dau

            hai qualche problemino ad argomentare, vero? sappi che comunque ho segnalato l’articolo su alcuni famosi forum. mi pare ingiusto che io sia l’unico a divertirsi con certe cavolate, se non si preoccupa la redazione della credibilità del sito mettendo certi articoli, perchè dovrei io.

      • Fabio Varesi

        Scusami Angelo, ma le informazioni che riporti sulle DX12 sono completamente sbagliate.

        Credo di intuire che sei un programmatore anche tu, quindi hai tutte le competenze per leggere i vari report della conferenza tenutasi al GDC2014 ed i vari PDF illustrativi che sono stati divulgati.

        1) Le DX12 sono sviluppate per portare benefici su PC, Mobile e Console. Ogni piattaforma beneficerà di una serie di interessanti introduzioni, INCLUSA la Xone. La Xone avrà una ULTERIORE riduzione delle chiamate alla cpu questo si tradurrà in un INCREMENTO di performance.
        La fonte è Anuj Gosalia, GURU delle Directx… Quindi non l’ultimo degli arrivati.
        Durante la conferenza ha anche fatto un simpatico gioco di parole su quanti Pc da gioco saranno compatibili con le DX12 al momento del rilascio, facendo notare che il 100% delle Xbox lo saranno.. (ovviamente)

        2) Almeno che tu non abbia fonti diverse (e CERTE) mi risulta che le DX12 saranno pienamente compatibili con la Xone (vedi punto sopra). Attualmente SOLO una parte delle DX12 è implementata negli SDK distribuiti, ma il resto delle funzioni delle DX12 sarà disponibile al lancio ed in fase beta nei prossimi SDK che dovrebbero essere distribuiti prima di fine anno.
        E ovviamente un salto prestazionale non può avvenire se non ci sono appositi SDK che che sfruttino l’hardware correttamente.

        3) Infine c’è un’altro errore nel tuo post.. Affermi che l’uso delle Api di Mantle non aumenterebbero le prestazioni su console.. Peccato che il senior director di AMD Neal Robison abbia affermato il contrario alla conferenza di Tokyo.. Quindi anche qui, su tu hai informazioni che possano invalidare le affermazioni di Neal Robison, PER PIACERE CITALE. (aggiungo che ha anche detto che l’uso delle Mantle porterebbero benefici specialmente sui motori CryEngine e Frostbite)

        Per concludere caro Angelo.. io credo che tu sia PERFETTAMENTE in grado di reperire le informazioni che ho citato e di capire cosa ho scritto.. e sai benissimo che quello che ho scritto corrisponde al vero. Il fatto che tu stia dicendo il contrario mi fa riflettere….

        • angelo dau

          1) non è vero che le dx12 ridurranno le chiamate alla cpu perchè al di sotto del livello attuale delle dx c’è il metal ed essendo l’hardware virtualizzato, non si può andare cosi in basso. le ridurranno su pc sicuramente, ecco perchè il PRIMO thread, nelle varie dimostrazioni SU PC, finiva in metà tempo le operazioni
          I simpatici giochi di parole rimangono tali per prendere per il naso le persone, come confrontare medicina e magia voodoo, cerchiamo di attenerci alla realtà

          posta un link dove si dimostra che sulle console ridurranno il numero di chiamate, se sei cosi sicuro

          2) non vedo perchè si dovrebbe negare ufficialmente qualcosa che non è
          MAI stata detta, come la compatibilità con ogni funzione delle DX12 per PC, detto tra noi poi, non c’è nessuna funzione mistica conosciuta che verrà implementata nelle dx12 a parte il famoso e sviscerato tiling

          post il link dove si afferma che xbox one supporterà pienamente le Dx12 e non che sarà solo compatibile con la versione completa (c’è una bella differenza)

          3) come chi chiede al macellaio se è migliore la sua carne o quella dell’altro in fondo alla via. notare infatti che non ha detto niente di specifico, in cosa migliorerebbe la situazione per esempio. inoltre O si usano le dx12 OPPURE si usa mantle (non accadrà MAI su xbox one)

          il punto è si parla per tifare o portiamo fatti concreti? visto che ti fa riflettere, rifletti su come postarmi i link dietro le tue affermazioni, internet è li fuori, io aspetto

          • Fabio Varesi

            Angelo, come ho scritto più sotto leggendo i tuoi Tweet mi rendo conto che tu sia mosso da un banale Fanboismo più che altro… Come ora mi rendo conto che provabilmente non hai idea di cosa parli quando citi informazioni sulle DX12..
            Goditi la tua PS4. Ho perso fin troppo tempo a risponderti per poi rendermi conto della banale verità… come dici tu Internet è fuori.. Mi sono letto i tuoi tweet e mi si è chiarito tutto.

          • angelo dau

            scusa ma cosa ti fumi si può sapere? questo melodramma con la ps4, che non ho mai toccato o visto, tra parentesi. il fanboysmo ce l’hanno le persone come voi che si struggono solo perchè l’hardware non è prestante come vorrebbero ed allora si inventano mirabolanti favole, creduloni.

          • Fabio Varesi

            Guarda che dell’hardware prestante non me ne frega nulla.
            La X360 era INFERIORE alla PS3 eppure questo non ha impedito di avere grandi giochi sui quali divertirsi (ed alla lunga vincere anche sulle vendite)
            Per l’hardware prestante ho già il mio PC di sviluppo.. Non penso certo che un giocattolo da 400 o 500 euro che siano possa avere hardware prestante. Il problema è che tu stai parlando a VANVERA delle DX12, quando sono viste praticamente da TUTTI gli sviluppatori come il VERO incremento generazionale per quanto riguarda lo sviluppo dei videogame (qualsiasi piattaforma tu prenda in considerazione.. pc, console e telefono che sia)

          • angelo dau

            più passa il tempo e più mi sembri un programmatore html.
            chi sta vanverando sei te e guarda caso non hai portato niente a sostegno della tua tesi fantastica. gli incrementi son stati mostrati su pc, nemmeno un esempio per xbox one, ma fai anche che reimplementando le funzioni siano più snelle e si guadagni l’1-2% in prestazioni, e quindi? l’xbox 360 aveva una gpu da 240 GFlops contro i 192 di quella per ps3, usava già gli shaders unificati, usava un unico pool di memoria. a questo giro ad avere la gpu più prestante è la console sony, ad avere un unico pool di memoria è la console sony etc quindi?

          • Fabio Varesi

            A me risultano questi dati ma forse voi INGEGNERI avete dati più aggiornati:Cell PS3
            IBM, SONY, TOSHIBA
            Transistors
            (mil)
            234
            Performance
            (gigaflops)
            230
            Xbox 360
            processor
            IBM
            Transistors
            (mil)
            165
            Performance
            (gigaflops)
            77
            Pentium 4
            Extreme Edition 840
            Intel
            Transistors
            (mil)
            250
            Performance
            (gigaflops)
            26
            Sources: Microprocessor Report; IBM.

          • angelo dau

            infatti io ti parlavo di gpu, e tu mi rispondi con cell che è una cpu. buonanotte eh

          • Fabio Varesi

            No ti sto rispondendo che 230 Gigaflops di performance della CPU fanno una discreta differenza sui soli 77 della X360.. Non è che una console è solo GPU… sei tu che hai letto (non so dove) che io stessi parlando di Gpu.. Parlavo di performance GENERALE. E RIPETO da quello che ho sempre saputo (tu sei il primo a far notare il contrario) la Ps3 come performance generale era SUPERIORE alla X360. Buonanotte a te.

          • angelo dau

            ho capito, bisogna spiegarti anche le virgole. a determinare la qualità grafica è la GPU, cosi ci chiariamo su una cosa fondamentale. Ps3 nel primo progetto non aveva una gpu aveva due Cell, motivo per il quale tale processore è dotato di SPU che mimano le architetture di shading, con un colpo di coda all’ultimo momento utile hanno pensato di aggiuingere RSX, il motivo per i due splitted pool di memoria è proprio perchè non c’era il tempo utile per riprogettare tutto il sistema. quindi cosa è accaduto che da una parte c’era rsx ma dall’altra cell con le sue largamente inutilizzabili spu’s. perchè inutilizzabili? perchè ogni spu ha la sua memoria locale che ne limita fortemente la resa a causa delle ridotte dimensioni, infatti se una spu fa richiesta di indirizzamento verso la ram principale, mette le altre spu in attesa di fare altrettanto. questo problema ha tenuto banco anni tra gli sviluppatori ps3 che hanno provato di tutto per sfruttarle, alla fine si sono arresi a far fare da loro il culling dei poligoni da mandare poi alla gpu e solo successivamente hanno affinato il processo, permettendo a quel cesso di rsx di competere, perdendo sistematicamente, con xenos. ECCO perchè il discorso cpu non tiene, è un ragionamento da sempliciotti fare la somma tra operazioni in virgola mobile della gpu e quelle della cpu, come se fossero la stessa cosa, IO ti ho parlato di gpu e tu mi hai risposto con le CPU, ma dimmi, sinceramente, pensi di capirci qualcosa di architetture hardware solo perchè ti sai cambiare la scheda video o il dissipatore?

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            La convergenza di cpu e gpu è il futuro e tutti i colossi dell elettronica ci stanno lavorando su, soprattutto amd e nvidia. Basti vedere gli ultimi slide delle due società per capire come si sta evolvendo il mercato. La cpu ha già adesso un ruolo importantissimo anche sul versante grafico. Cpu e gpu visti come moduli separati era un una cosa di anni fa…

          • angelo dau

            bisogna avvisare intel, amd e nvidia che smettano subito di produrli allora. non ci eravamo accorti che erano cose di tanti anni fa eh giusto per fartelo notare, che il mercato non è composto da APU e che pascal sarà la prima gpu ad avere un bus diretto verso le cpu. EPPERO SONO UNA COSA DI TANTI ANNI FA…..

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Ti sfuggono tante cose e non è la prima volta…

          • angelo dau

            questo dovrebbe dirmelo qualcuno con conoscenze superiori alle mie, non tu marco, con tutto il rispetto per te e per i millemila Tflops nascosti da te e misterxteam

          • angelo dau

            fatevi un piacere, mollate queste ciofeche di articoli ed informatevi su http://forum.beyond3d.com/forumdisplay.php?f=15

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            I tflops nascosti dal simpatico russo di mrfakemedia li lascio a lui. A me diverte giocare con i vg e non guardare quanti pixel nativi ci sono, ma anche b3d non è tutta questa certezza ed anche li ogni tanto qualche teoria alla mrx e compagnia bella salta fuori…

          • angelo dau

            le teorie bislacche vengono sempre fuori da persone con pochi post alle spalle, compresi tra 0 e 600. li c’è gente che ha fatto la storia del 3d. ah tra quelli con pochi post trovi anche mistercteam, ormai non si contano più le volte che è stato bannato, ma lo si riconosce perchè va li a scrivere queste teorie bislacche e subito lo si rimuove. li un rumor senza basi non viene nemmeno preso in considerazione, deve avere un minimo di credibilità.

      • Odinoize
        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          Urka ottimo link! Il china leak. Questo me lo ero perso. Grazie per la segnalazione :)

          • Odinoize

            Io l’ho postato, ma non riesco a capire. Sono leak dei progetti iniziali?
            Se è così Ps4 poteva uscir la metà del WiiU! Ahahah, che spettacolo ci siamo persi… Per sfortuna (ma fortuna per il mondo videoludico) ci hanno ripensato!

          • angelo dau

            no sono una serie di ipotesi quando ancora non si sapeva molto. pensa te, gpu esterna, memoria a 1000 GB/s xD MAGARI

          • Odinoize

            Però ormai lo suppongono tutti. Inizio a pensare che: o il mondo è impazzito, o alla fine le supposizioni sono fondate.

          • angelo dau

            cosa suppongono, microsoft ha già detto chiaramente che non c’è nessuna gpu aggiuntiva e l’attuale non è stacked, più di questo se lo deve scrivere bill gates con un tatuagggio sulla fronte, per essere creduto? poi a qualcuno piace la c…a, dopotutto miliardi di mosche non possono sbagliare :D il mondo non è impazzito, è solo credulone quando è deluso

          • Odinoize

            Microsoft ha detto che la sua GPU è molto customizzata e non vuole parlare delle specifiche. Perché?

          • angelo dau

            perchè è vero. è molto customizzata, hanno rivoluzionato il cache system e snellito le cu.
            ma le specifiche si sanno tutte, chiedimi qualsiasi dettaglio

          • Odinoize

            Da quale fonti?

          • angelo dau

            microsoft, documenti interni

          • Major Nelson

            Ci mancava solo un altro insider ….. Oh madonna!

          • angelo dau

            non ce nè un altro, la fonte è il SOLO insider, superDAE. che è stato anche arrestato per aver sia venduto, su ebay, kit di sviluppo completi di durango ( Xbox one ) quando nessuno li aveva (se li era fatti spedire a casa dopo aver hackerato la rete di un centro microsoft, ed aver scaricato TUTTA la documentazione tecnica). pensava di essere al sicuro in australia invece l’FBI lo è andato a prendere con la polizia australiana sino a casa sua. ecco, la fonte. quei documenti.

          • Fabio Varesi

            E tu bellamente affermi di conoscere i documenti interni della Microsoft e di poter dare tutti i dettagli…qui sul forum di Xboxway? Ovviamente usando nome e cognome…Mi sembra che l’ultimo che lo ha fatto sia finito in Galera o sbaglio? (http://www.hdblog.it/2014/03/20/ex-dipendente-microsoft-arrestato-per-aver-diffuso-informazioni-su-windows-8/)

          • angelo dau

            oh finalmente, bensvegliato, SuperDAE ha venduto i documenti ad alcuni siti, che hanno pubblicato tutti i dati tecnici completi.
            Amen

          • Fabio Varesi

            “oh finalmente, bensvegliato” vedo che continui con il tuo tono saccente che tanto ti rende simpatico alle masse. Continua così mi raccomando!!!

          • angelo dau

            ma guarda che lo so di essere tremendamente antipatico, è carattere. ma questo non va ad inficiare i discorsi tecnici. purtroppo il carattere non si può upgradare

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            No no, furono dei leak veri e propri da cui partì anche il fascicolo Yukon map.

        • angelo dau

          fiko, una serie di ipotesi del 2012 quando ancora nemmeno si sapeva il nome e si chiamava durango, ma ti sei fermato a guardare cosa hai postato? l’ipotesi di una macchina che oltre al SOC ha anche una gpu esterna. peccato che non ci sia nessuna gpu esterna

  • angelo dau

    questo articolo è la mazzata finale sulla credibilità del sito, cosi pieno di inesattezze che non saprei da quale iniziare, vedo purtroppo che il mio consiglio di far leggere gli articoli ad un vero tecnico, preferibilmente un ingegnere, non è stato seguito. se il prezzo da pagare per avere due accessi in più sfruttando il disagio degli utenti, per via dell’hardware, è rimetterci totalmente in credibilità, allora è il caso che io e quelli un attimo più informati tolgano il sito dai preferiti

    • Tony_the_only

      E mi sa che tanti sentiranno la tua mancanza…

      • angelo dau

        non credo, chi si beve di tutto prova fastidio a vedere la realtà delle cose, e tu sei il primo

        • giulino

          Ciao angelo,vorrei contattarti privatamente se non ti dispiace. Se ti fa piacere potremmo trovare un modo….fammi sapere :).

          • angelo dau

            nessun problema, nome.cognome@gmail.com

          • giulino

            ilsopravvissuto94@live.it vorrei farti domande riguardo xbox one Xd

          • Fabio Varesi

            Che lo contatti a fare, ti dirà che la Xone é una ciofeca ;)

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Che poi… 3 miliardi di $ per avere un hardware datato già al lancio e per realizzarne solo il soc considerando che le dx12 erano già in programma dal 2010 e trovarsi con una console il 50% meno potente rispetto a ps4 costata a sony solo 1 miliardo nemmeno. In ms so proprio idioti!!! Si son fatti fregare da amd e hanno utilizzato ignegneri elettronici da 900 euro al mese quando ingegneri informatici hanno senz altro piu skill e know how ad un boyd multerer e parte del team che realizzò il 360… che coglioni :D

          • angelo dau

            non hai capito niente, ragioni da fanby, inutile

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Fanboy? Si e dei videogiochi. Non ho marche privilegiate avendo passato una vita tra tantissime console dai tempi dell intellivision e del vcs2600. Quello che dico è che mi pare strano che in ms si siano bevuti il cervello e regalato miliardi di dollari ad amd per avere la console meno potente della concorrenza…

          • giulino

            Ti ho dato il mio contatto,mi invii tu un’e-mail dato che non so il tuo ? :)

          • Gio

            no in Ms hanno fatto due conti…hanno visto che ps3 (non considero il wii) che aveva una grafica oscena nel 90% dei giochi (ho solo ps3 al momento e so quello che dico) ha venduto di più complessivamente perchè la gente voleva un prodotto completo e con innovazione per giochi e servizi (vedi br, psn+ ecc), e così ms ha puntato su quello…spendendo più soldi per funzionalità accessorie che per un hw che alla fine anche se paritario cosa avrebbe portato? che dopo 2 anni su pc avevi qualcosa di anni luce avanti?a che pro? io preferisco questa xbox (con 1080p per una questione di pulizia su tv) a una ps4 che è alla fine un pc economico (un pc che con una cpu di due-tre anni fa e 6 giga di ram e con 300 euro di scheda video cioè meno di una ps4 batte ps4 di molto…ma molto e l’ho visto dal vivo con titoli come AC e BF e Cod)che nella vita con poco aggiorni e puoi avere migliore.
            ad oggi ps4 non offre nulla di più che un buon pc non mi possa offrire, la xbox one tra servizi, os multiplo, kinect e giochi…mi offre molto di piu come videogiocatore e non…esattamente come succedeva tanti anni fa, quando si facevano le guerre su i giochi e non su i numerelli.

          • giulino

            Voglio avere risposte abbastanza plausibili e non voglio dare credito a fantomatiche prestazioni nascoste. Acquisterò una xone a natale (adesso ho solo una 360)mi interessa approfondire su questa fantastica console e,da quanto ho capito,tale utente è sicuramente una persona affidabile. m

          • Tony_the_only

            Si si vedrai quanto è affidabile, talmente affidabile che qua su questo sito (chissà in altri siti poi) è considerato e rispettato da tutti…ci fossero (per lo meno) 3 argomenti in croce suoi che mettessero d’accordo anche gli altri!

          • Gio

            e se anche fosse?non ha tirato fuori ad oggi bei giochi? non ha servizi interessanti e hw come il kinect ottimo? per me si…per te conta solo fare la conta dei cm con i sonari e pcari? se è così hai perso in partenza.

        • Tony_the_only

          No a me da fastidio che non ti abbiano ancora assunto a capo degli ingegneri microsoft o in uno di questi siti come capo redattore…sai essere molto petulante avvolte e qui mi sembra che sei l’unico. La realtà delle cose forse è diversa da quella che pensi tu o Mastro laureato in Ingegneria ;)

          • angelo dau

            queste provocazioni personali sono piuttosto stupide. non so, sei soddisfatto o devo ribattere come i bambini?

          • Tony_the_only

            Cit. Beh lo so qualche volta si prova fastidio a vedere la realtà delle cose e tu sei il primo

          • Odinoize

            Io mi sto laureando in ingegneria informatica a Parma. Boh, queste cose le sai per studio autonomo (come ho fatto io) perché in una facolta di ingegneria insegnano ben altro. Quindi non dico che dici fesserie, ma almeno smettila di sottolineare sempre che sei un ingegnere informatico. ;)

          • Tony_the_only

            Lascia stare, sono caratteri “battuti” sprecati. Qui l’esperto è solo lui e quindi solo lui sa come stanno realmente le cose e tutti quanti noi ne dobbiamo prendere atto. ;)

          • Odinoize

            Ma io penso che ognuno può dire la sua, però ci sono modi e modi di farlo.
            Ripeto, lui dice cose sensate ma che qui non ci stanno. Non stiamo parlando di unicorni e e ciclopi. Se microsoft ha voluto mettere una GPU della Madonna senza rivelarla subito, perché non può averlo fatto? Cosa lo impedisce? Una multinazionale che non fa dei magheggi quando mai si è visto?

          • Tony_the_only

            Il problema è che lui sembra avere la dovuta competenza ma te la “sbatte” ogni volta quasi con presunzione, penso che l’umiltà a casa sua sia soltanto una parola inventata a e trascritta a caso nei dizionari. Queste domande fagliele a lui e vedi che ti risponde…

          • Darius_K

            Io infatti gli ho consigliato di lasciar perdere questo sito perché non fa per lui.

          • Fabio Varesi

            In realtà dai suoi post si evince:
            1) Che le persone serie come lui scrivono su beyond3d e che noi “merdine” sfigate ci trastulliamo su tutti gli altri siti da segaioli

            2) Ovviamente perchè lui è ingegnere e noi sempre poveri sfigati

            3) Lui ed i suoi pari hanno avuto la possibilità di parlare con chi VERAMENTE ha lavorato su Xbox one (non noi merdine).. P.S. Mi ricordo che anche mio cugino ha detto qualcosa del genere..

            4) Lui è in possesso dei file segreti di SuperDAE, che ricordo ad OGGI nessuno ha pubblicato integralmente. Ovviamente bellamente afferma che è disposto a dare qualsiasi informazione contenuta su quei file.. (Saranno contenti i legali della Microsoft)

            5) Nel delirio di onnipotenza afferma anche che è musicista sopraffino in quanto sono 20 anni che suona sulle basi di malmsteen (oltre che essere ingegnere e insider)

            6) Se non sei d’accordo con lui sei un programmatore da 4 soldi che passa il suo misero tempo sull’html.. Ti zittisce dicendo di tornare nel tuo buco di culo ad ascoltare i Manowar.. e ti ricorda che comunque lui oltre ad essere conoscitore sopraffino di musica, ingegnere, insider è anche ESPERTO di Heavy Metal. Quindi Tu MERDINA come ti permetti a contraddirlo?

            In tutto questo non è ben chiaro perchè continui perdere il suo prezioso tempo a postare su questo ed altri forum da sfigati…

          • Fabio Varesi

            Voglio aggiungere che se non si ponesse al mondo con questa presunzione da primo della classe tuttologo, sarebbe anche interessante potersi confrontare con lui, visto che molto di quello che afferma è sicuramente valido e costruttivo (non tutto).. Ma si sa, il mondo non è perfetto.

          • Darius_K

            Mi pare che ha solo un diploma in agraria…altro che laureato…

          • Gio

            non dovrebbe essere importante quello che dice e non il titolo di studio? altrimenti se volete ognuno posta il suo di titolo e poi solo alcuni parlano e altri no….non mi pare il massimo no?

          • Gio

            sarebbe interesante se invece di pensare alla persona, si pensasse ai contenuti….io su hdblog e plaffo (in passato su altri siti di vg) ho una pessima reputazione per una parte di sito, quella che definisce MS e relativi prodotti schifosi a prescindere per il nome che si portano dietro….mai che nessuno però riuscisse a replicare nel merito quando commento o replico loro…vanno solo sul personale e io li mando a quel paese e fine.
            non è il massimo non credi?

          • Tony_the_only

            Lo confesso mi hai strappato più di un sorriso XD

          • GrayTheNineLives

            Io credo che abbia veramente un’ ampia conoscenza in ambito hardware e programmazione…ma sbaglia a non mettere mai in dubbio le sue conoscenze.
            Al momento ci sono un sacco di tecnologie sperimentali di cui nemmeno conosciamo l’esistenza…infatti io metto in dubbio che xbox sia molto più potente di quello che è stato dichiarato, ma anche il contrario.Non può sapere tutto…a meno che lui non sia un ingegnere della Microsoft (e ne dubito fortemente).

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            mi fido solo degli ingegneri elettronici in questo caso :D

            non capisco poi perchè si ostina a dire che le DX12 non siano pienamente compatibili con X1 quando tutti i siti principale di informazione, ANCHE STRANIERI hanno riportato la cosa. I cretini invece che non sanno tradurre un tweet da 50 caratteri sono quelli di XW LOL

          • Gio

            perchè la 360 era compatibile con dx10 pur essendo dx9, lo era per alcune funzionalità…non per tutte.
            stessa cosa qui, alcune funzionalità…vedi l’uso di esram, saranno implementate con le dx12, ma non tutte per via dell’hw che è su base dx11.

          • Gio

            nessun azienda, nessuna se ha un numero più alta della concorrente non la sbandiera ai 4 venti…nessuna.
            xbox one è meno potente di ps4…punto
            xbox one è piu innovativa di ps4….punto
            xbox one offre piu servizi, os mt, kinect e funzionalità superiori a ps4….punto
            semplice.

          • Gio

            il fatto che non è scema…questo glielo impedisce.
            nessuna casa che produce console ad oggi non sbandiera ai quattro venti eventuali dual gpu o 2,6 tflops di valore.

          • Odinoize

            Beh, questo non puoi saperlo se non lo fanno xD

          • Gio

            forse non mi sono spiegato…lo avrebbero gia fatto se potevano :)

      • Gio

        io la sentirò sicuramente, e visto che bazzichi sia plaffo che se non ricordo male anche hdblog sai bene che sono un tipo a cui stanno sulle OO gli hater ms a prescindere, gente che prima guarda il nome ms e poi giudica il prodotto e questo vale per tutti i prodotti….però mi pare che angelo, sia qui che su eurogamer ha sempre spiegato bene ogni suo pensiero…anche se la cosa può non piacere bisogna prendere atto di cosa ci interessa e poi farsi due conti, ti interessa misurartelo con i sonari? con i pcari? o ti interessa le innovazioni, sw, servizi, hw che xbox porta?io dico la seconda.

    • Fabio Varesi

      “Io e quelli un attimo più informati” è tutto da vedere… Non a caso (guardanto i tuoi tweet) hai cominciato a parlare male della Xbox da MAGGIO del 2013 (anzi i primi cominciano da Febbraio 2013 dicendo quanto era potente la PS4).. Il tuo post del 22 Maggio dove dici che è BRUTTA come un videoregistratore anni 80 è poi l’apice dell’analisi Tecnica del prodotto in questione….. Detto questo… Non credo di dover aggiungere altro.

      • angelo dau

        certo, sono i commenti arrabbiati di una persona che la voleva comprare e si è ritrovata a non comprare nessuna console nextgen, esteticamente fa abbastanza pena, preferisco duemila volte la 360 silm. cosa vorresti dimostrare? che non sono una pecora ma che ho uno spirito critico? sarebbe carino dimostrassi di averlo anche tu lo spirito critico, che è un bene non un male

        • Fabio Varesi

          Angelo dai… Ma quale pecora??? Ma quale spirito critico?
          In genere le pecore seguono la MASSA. E la massa si compra PS4.

          • angelo dau

            comportati da aldulto e non da ragazzino, queste provocazioni sulla ps4 sono ridicole quanto la sua capacità di calcolo. da quel punto di vista è ridicola la ps4, figurati l’xbox. sono entrambe due architetture sottodimensionate studiate per non vendere in passivo. possibile siate cosi ciechi? togli un attimo la musica dei manowar e fermati a riflettere un attimo. ci sono pc 22 volte più potenti della ps4 e del xbox, non mi piacciono i vg giapponesi, lost odissey a parte, e sarei un fan sony? che stupidaggine, è vero che qui in italia la massa per invalidare i discorsi di una persona, quando non riesce con le parole, cerca di demolirla sul personale, ma a me fai ridere. per esempio non me ne frega niente di googlare il tuo nome.

          • Fabio Varesi

            La musica dei Manowar se la sente tua sorella… Ci mancavo pure il commento “razzista” sul fatto che sono “capellone”… Dai, sono anche Tatuato! Quindi provabile sia un tossico no? Angelo.. comportati tu da adulto. Perchè la tua ultima affermazione sui “manowar” fa veramente tistezza. Il bello che affermi ” è vero che qui in italia la massa per invalidare i discorsi di una persona, quando non riesce con le parole, cerca di demolirla sul personale”…. Ripeto.. che tristezza che mi fai.

          • angelo dau

            vedi che sei ignorante? anche se ho i capelli rasati non vuol dire che non suoni, sono vent’anni che suono su malmsteen, quindi puoi smettere di piangere su tatuaggi, metallari, etc atteggiamento veramente infantile, ascolto probabilmente più metal di te. invece di argomentare piagnucoli. ma l’unico ad andare sul personale ed a googlare il mio nome per scoprire se appartengo alla fazione nemica della stupida guerra tra console di cui ti fai vassallo, sei stato tu. ma pensa te. m/

          • Fabio Varesi

            Angelo FIDATI fai più bella figura a rimanere in silenzio (anche riguardo la tua affermazione sul metal che ascolti più o meno di me o quanto sei più o meno musicista). Io ti HO RIPORTATO cose che tu hai scritto almeno un anno fa per FOMENTARE la console war. E tu mi rispondi parlando dei Manowar… figuriamoci.. Non mi sembra che ti ho scritto qualcosa sottolineando che eri rasato o altro… Finiscila che ci fai più bella figura.

          • angelo dau

            era per camomillarti che stavi piangendo per essere stato relegato secondo te razzisticamente al “metallaro”, ma possibile che bisogna spiegarti tutto, scommetto che quando dicono le barze sei l’ultimo a ridere

          • Fabio Varesi

            Direi che a questo punto esco dalla conversazione…
            Citando Giovanni Soriano: “Quando ci si trova dinanzi l’ignoranza – se non l’aperta stupidità – mista alla presunzione, è il momento di darsela a gambe. E anche in fretta.”

          • angelo dau

            preferisco non darmela a gambe, con la stupidità come puoi vedere, tento di discuterci, anche se invano

          • Fabio Varesi

            Direi che a questo punto esco dalla conversazione…
            Citando Giovanni Soriano: Quando ci si trova dinanzi l’ignoranza – se non l’aperta stupidità – mista alla presunzione, è il momento di darsela a gambe. E anche in fretta.

        • Odinoize

          Non preoccuparti! Quando sveleranno che Xbox One è più potente puoi sempre comprartela! ;D

          • Tony_the_only

            Sai quante risate se fosse vero? XD Vorrei proprio vedere lui che bazzica da queste parti con foto e nome veri…peccato che c’è ancora da aspettare molto.

          • Darius_K

            Io non aspetto altro! XD

          • Gio

            allora non la comprerà mai mi sa :D

  • Fenix

    Potenza o non potenza. allo stato attuale il motore grafico più.potente e cioè il cry,engine lo abbiamo implementato in ryse,e quindi sulla,xbox one. E siamo solo all inizio. Figuriamoci in,futuro con le opportune ottimizzazioni….,per me il foto realismo si é già raggiunto…

  • Fenix

    La cosa più triste al mondo é quella di litigare per cosa?!? Per un hardware del caxxo. pensiamo a divertirci, a discuterne ma nei limiti.. ma sopratutto pensiamo a essere amici…

    • angelo dau

      ma figurati qua se non credi alle baggianate diventi il nemico n.1 che infantilità

  • Alessio Sgherri

    La cosa sconcertante è credere che la gpu di xboxone riesca a erogare 1, 3 tf in doppia precisione quando la amd r9 290 ha 600 gflops….

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      credo sia fuorviante paragonare schede grafiche da PC a quelle custom delle console: non ci azzeccano proprio nulla, nè come progettazione nè come specifiche.

      Non a caso FM5 su PC (la demo per le DX12) girava su una Titan Black che è 10 volte più potente di XBox One…

      • Alessio Sgherri

        Poco o nulla fuorviante, hai visto anche con quali asset ci girava?
        Sai il tdp dell’Apu?

      • Gio

        FM5 ha anche su xbox dei fondali che non sono come quelli su pc.

  • Nicolo Vizzini

    speriamo che l’E3 2014 porti sorprese.
    Nel frattempo aspetto sabato per leggere gli articoli di x-ray,che mi hanno “dato”un motivo in più per xbox one

  • andreea776

    Ma i link che parlano dei benefici a basso livello per la x1 dove sono ?

  • Tony Pappalardo

    Io auspico che ma microsoft dichiarasse ufficialmente quanto sviluppa in teraflops la xboxone !
    e lo pubblica sul suo sito ufficiale le caratteristiche tecniche.
    solo così non parlerà +nessuno.

  • http://seofornown4eva.com http://seofornown4eva.com

    It’s impressive that you are getting ideas from this paragraph as well as
    from our dialogue made at this time.

  • https://www.youtube.com/watch?v=jxWwCNJfRSM Covert Shirt Store discount CovertShirtStore

    Normally I do not read post on blogs, however I would like to say that this write-up very forced me to check
    out and do it! Your writing style has been surprised me. Thank you, quite great article.

  • https://www.facebook.com/pages/WP-Blazer-20-Review-and-Get-VIP-BONUS-for-WP-Blazer-20/1420362711575824 WP Blazer 2 review

    Just want to say your article is as astonishing. The
    clarity in your post is just spectacular and i can assume you’re an expert on this subject.
    Well with your permission allow me to grab your feed to keep up to date with forthcoming post.
    Thanks a million and please continue the enjoyable
    work.

  • http://www.ykhoavn.com/ www.ykhoavn.com

    Very little information is provided about the product on the company website.
    If you are allergic to pollen, you should not use calendula.
    Sun exposure can actually irritate acne even if you
    are not using an acne medication.

  • https://www.youtube.com/watch?v=FTIHG4ViTT8 lazada ph shop consumer electronics

    Hey there would you mind stating which blog platform you’re using?
    I’m looking to start my own blog soon but I’m having a
    difficult time making a decision between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal.
    The reason I ask is because your design and style seems different
    then most blogs and I’m looking for something unique.

    P.S Sorry for being off-topic but I had to ask!

  • https://www.youtube.com/watch?v=dD4BSU9bIJo Tee Inspector

    What’s up mates, good piece of writing and nice urging commented here,
    I am in fact enjoying by these.

  • https://www.youtube.com/watch?v=y_17X2z_xno Covert Shirt Store review

    Thanks a lot for sharing this with all people you actually understand what you’re speaking approximately!
    Bookmarked. Please additionally talk over with my web site =).

    We may have a link change agreement among us

  • https://www.youtube.com/watch?v=k9Phlh9qn-I WPBlazer2 review

    What i don’t realize is in reality how you’re
    no longer actually much more neatly-liked than you may be right now.

    You are so intelligent. You know therefore significantly when it comes to this matter, made me personally consider it from a lot of numerous angles.
    Its like women and men are not fascinated unless it is one thing to accomplish with Lady gaga!
    Your individual stuffs nice. At all times handle it up!

  • http://www.flightprepsucks.com/okc-thunders-westbrook-galaxy-s4-case/ Richcjavm

    The Marlins said Thursday that they have signed Greenberg to a one day contract, effective Oct. His 2.4 WAR is on pace to shatter his career high of 3.5, and he recently agreed to a five year, $85 million contract extension. [color=#0db651]http://www.flightprepsucks.com/shop-oklahoma-city-thunders-westbrook-iphone-4s-case-online/
    [/color]
    MLB All Stars Samsung Galaxy Note II N7100 Cases
    Few late round picks at closer come with this kind of potential. His promotion from Triple A Syracuse came a little earlier than expected third baseman Ryan Zimmerman was placed on the disabled list because of inflammation in his right shoulder, making room for Harper. The Nationals won more games than any other team in baseball last year, got better over the winter via the additions of centerfielder Denard Span and closer Rafael Soriano, and will get six months of Bryce Harper and Stephen Strasburg instead of five, not to mention full seasons from Jayson Werth and Wilson Ramos.

  • https://www.youtube.com/watch?v=Q_FcMuuqRl8 drive ssd intel

    The Good The Vizio M-Series supplies excellent photo high quality for
    the money thanks to its neighborhood dimming LED backlight.
    The picture supplies deep black degrees with little to no flowering,
    wonderful bright-room performance and lots of modifications.

    The Bad Picture is not significantly better than less-expensive E-Series; colour accuracy
    and video handling almost like some rivals; below-average audio quality.

    All-time low Line Excellent image top quality, well thought-out attributes and unique
    design make the Vizio M-Series look like a much more costly TELEVISION compared to it actually is.

    When I published a radiant review of Vizio’s E-Series a married couple weeks ago, I conducted just
    what I called “an informal, non-binding and thoroughly unscientific poll” in the remarks area and on Twitter, asking
    exactly what TV I must review next: this M-Series Vizio or any sort of among 4 flagship 4K TVs from Samsung,
    Sony, Panasonic or LG.

    Basically everybody who responded requested for the M-Series.

    Ask, dear commenters and Twitterati, and thou shalt
    obtain.

    Nope, it’s not 4K, and no, it’s almost as great a worth as the E-Series, but it’s still rather friggin’ wonderful.

    Vizio boasts the additional regional dimming zones of the M-Series as its primary photo quality advantage, but in my testing the actual
    distinctions in between both were small. Both create an outstanding image, and because the E is
    more affordable, it’s a much better value overall.

    Unlike some TELEVISION producers, Vizio supplies step-up bonus that
    might be valuable to a lot of purchasers. Foremost is much
    better styling than the E, as long as you like silver.

    So while I don’t recommend the M as strongly as the E total, both represent incredible worths,
    and will likely establish the rate at or near the best of CNET’s Best TVs listing for a
    great portion of 2014. They also enhance my expectations for
    the P collection and R collection of 4K TVs, both due at some point later on this year– Vizio still hasn’t said specifically when.

    Collection info: The M-Series isn’t really as sprawling as the E-Series, however it still has
    a great deal of participants and Vizio’s copyrighted, complicated classification. I evaluated the 60-inch design right here, yet according to Vizio, the 42-
    via 70-inch designs are similar sufficient for the comments in this review to apply to them all.

    Layout
    The 2014 M collection looks nearly precisely the like the 2013 version from the front,
    albeit with an also slimmer bezel. The firm kept the silver
    color along the edges of the frame, the spherical edges and the coordinating open-base stand, which does not
    pivot. It’s a great look, easily more distinct and classier than the solemn E, but the abundance of non-black could make it a more durable sell to some decor-conscious purchasers.

    From the party the 2014 M looks thicker compared to its
    precursor, but who enjoys TELEVISION from the party? That’s a minor downside, if that.

    It’s still not precisely chunky.

    Vizio’s remote coincides on the topside as in 2013′s M-Series, and while it’s
    much better than the one from the E designs,
    it’s still very average. There’s no backlighting, little crucial differentiation, and
    the arrangement of secrets around the arrow always tripped me up.

    On the other side is a full QWERTY keyboard.
    It’s completely backlit and includes nice touches like directional secrets and a committed “. com” button to relieve logins.

    The food selection device has the very same setup found on the
    2013 M-Series last year. It’s a cleaner-looking compared to the aged menus, simple to navigate, and I cherish the handy on-screen touches, consisting of descriptions of different food selection things and accessibility fully individual manual.

    The Good The Vizio M-Series provides fantastic picture top quality for the money many thanks to its local dimming LED backlight.
    Vizio promotes the added neighborhood dimming areas of the M-Series as its
    primary picture top quality advantage, but in my testing the actual differences in between the two were mild.
    Unlike some TV molds, Vizio supplies step-up bonus that could be
    beneficial to a great deal of customers. Collection details:
    The M-Series isn’t really as stretching as the E-Series, however it still has a great deal of participants and Vizio’s copyrighted, complicated nomenclature.
    I assessed the 60-inch model below, but according to Vizio, the
    42- via 70-inch versions are comparable sufficient for the comments in this
    review to use to them all.

  • https://www.youtube.com/watch?v=ZUgr4z4cQzc rapid content wizard review warrior forum

    I quite like reading an article that can make people think.
    Also, thank you for allowing me to comment!

  • http://www.libertymutual.com/spencernelson insurance agents franklin tn

    Hello there! This blog post couldn’t be written any better!

    Looking through this article reminds me of my previous roommate!
    He constantly kept talking about this. I
    am going to send this article to him. Pretty sure he’s going
    to have a great read. I appreciate you for sharing!

  • http://dgjinhua.com.cn/plus/guestbook.php garage floor sealers

    Ι know this if ߋff tοpіc but I’m looking into starting my own Ьlog and waѕ woondering what all iss required to get set up?

    I’m aѕsuming having a bloɡ like yours woulԁ cost ɑ pretty penny?
    I’m not very web savvy so I’m not 100% sure. Anyy tips or advice would be greatly apprecіated.
    Thank you

    My age garage floor sealers

  • http://Injusticegodsamongushack.criticalgamecheats.com Kattie

    Hey! I know this is kind of off topic but I was wondering which blog platform are you using for this site? I’m getting fed up of WordPress because I’ve had problems with hackers and I’m looking at options for another platform. I would be fantastic if you could point me in the direction of a good platform.

  • http://mysingingmonstershack.criticalgamecheats.com/ Franziska

    When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get three e-mails with the same comment. Is there any way you can remove me from that service? Appreciate it!

  • http://etgarnet.com/wikka/CarolinehfBirtwistleik best industrial handheld sewing machines

    Hi there! This is rather off the topic matter but I require some help from an established blogger.

    Is it complicated to arrange a site? I’m not really extremely techincal nonetheless I cann easily figure components out
    fairly quick. I have been planning onn configuring my very own, and yet I’m just
    unclear where to start. Might you hav any information or suggestions?
    A great many thanks….! Should you use Twitter? I’d like to follow you if that
    were alright. I have undoubtedly enjoyed your blog am looking forward to any new posts.

  • http://www.tegschi.net/ test gscraper

    whole of the UK but of course most of our work is in London .

  • https://www.youtube.com/watch?v=ngkxU3QCz0U Austin

    Thanks in support of sharing such a fastidious idea, post is nice, thats why i have read it fully

  • http://shurl.cf/BE Her comment is here

    I think that everything published was actually very logical.
    But, what about this? suppose you composed a catchier post title?
    I mean, I don’t wish to tell you how to run your
    blog, however suppose you added a title that
    grabbed a person’s attention? I mean Inside Xbox One: Custom GPU, cosa nasconde Xbox One?

    - XboxWay.com is kinda plain. You could glance at Yahoo’s
    front page and note how they create post titles to grab viewers
    to open the links. You might add a video or
    a picture or two to get people excited about what you’ve got to say.
    In my opinion, it could make your website a little bit more interesting.

    My web site Her comment is here

  • http://gucci-outlet.shopperscans.com Gucci outlet

    River’s like children view
    Gucci outlet http://gucci-outlet.shopperscans.com

  • http://www.gamesky.com.au wow gold

    it’s the best my own wow gold those are the most excellent. all people in school have all of them nonetheless they dint get the bailey much like me. my buddies really like these people and also discover they’re now able to have a loan of the entire group. normally say no as a result of its fewer style, comfort personally. I truly LOOOOOVE Your wow gold! the actual wow gold squeeze perfectly. extremely cosy together with trend too a reward my wife and i definitely don’t think about the can at any time before fall out of taste

  • http://marvelavengersalliancehack.criticalgamecheats.com/ Don

    Thanks for sharing your thoughts on %meta_keyword%. Regards

  • ospite di passaggio

    A parte il PC con una Titan nascosto sotto lo stand all’ E3, numerose sono le “balle” raccontate da Microsoft a partire dal lancio della console. Volete un esempio?
    http://www.cinemablend.com/games/Forza-5-Xbox-One-Graphics-Downgraded-From-E3-Build-60711.html
    Questa è la vera potenza inside alla console: le “balle” raccontate in rete…